about us - http://www.baudesign.it

Vai ai contenuti
Pitnit Social

About Business
BAU Design è lieta di presentare una collezione di mobili ed oggetti veramente unici ed originali, che nascono dall’idea di design come realtà contaminata da altre forme di arte: pittura, scultura e fotografia. BAU Design fonde la funzionalità di un oggetto con il piacere estetico dell’espressione pura dell’arte.
Sul piano formale è favorita l’espressività individuale, in cui sono l’essenzialità di un concetto e la forza della materia stessa ad esprimersi.
L’unicità di BAU Design è racchiusa nella combinazione della forma artistica con la funzionalità, proponendo arte utilizzabile nel quotidiano.
BAU Design è attualmente gestita da Silvano Cei, artista formatosi presso l’ Accademia di Belle Arti di Firenze, che ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali e ora si ripropone con BAU Design per raccontare un pezzo della sua storia al panorama artistico internazionale .
La passione di Silvano per l’arte ha portato alla creazione di prodotti d’arredo realizzati con vari metalli , quali acciaio Inox, corten, titanio e resina plasmabile. Sia presentati singolarmente che combinati tra loro, questi materiali lasciano trasparire il senso dell’eccellenza nel design e nella qualità della lavorazione manuale, marchio di distinzione di BAU Design.
I prodotti BAU Design vi soddisferanno e sorprenderanno in quanto sono semplicemente la fusione di arte e funzionalità in una forma fortemente palpabile. BAU Design ha sviluppato una rete di collaborazione con artisti in vari ambiti espressivi creando degli oggetti esclusivi come tavoli dipinti a mano, pannelli decorativi, lampade, mobili-scultura, complementi d’arredo.
Le decorazioni, in particolare la pittura e l’acidatura del ferro, sono frutto della grande esperienza e creatività dell’artista esattamente come l’elaborazione fotografica o la lavorazione plastica della materia resinosa.
La creazione di ogni prototipo viene eseguita interamente a mano dall’artista, il quale si avvale di collaboratori altamente specializzati nell’ uso di materiali altamente selezionati.
Una delle peculiarità di BAU Design risiede nell’ eccellenza dei materiali e delle finiture. I prodotti esaltano il potere espressivo di resina e metallo che prendono forma definita dall’iniziale visione di design dell’artista. Per raggiungere questi risultati superlativi BAU Design si avvale della collaborazione di artisti ed artigiani esperti che plasmano le resine, esaltano la bellezza essenziale del metallo, rielaborano il messaggio della fotografia.

Also listed under
  • Designer
  • Interior Designer
  • Interior Design Studio

DESIGNER DI MOBILI
Milano | Italia
BAU Design è attualmente guidata da Silvano Cei, artista formatosi all'Accademia di Belle Arti di Firenze, che ha partecipato a numerose mostre nazionali ed internazionali e ora si ripropone con BAU Design per raccontare un pezzo della sua storia sull'arte internazionale scena
© Bau Design by Silvano Cei | P.IVA 03229980127 | info@baudesign.it
By STUDIO54 AGG. 14.10.2020
Torna ai contenuti